Per il biplano:
- io non porterei come esempio una delle peggiori categorie esistenti (gli avvocati) :-)
- non avere paura del progresso: in questo caso risulta solo utile a mio parere!
per Manrico:
L'eperimento mi sembra un gran passo avanti, ti spiego come ovviare ai difetti:
- al posto del pc portatile, ogni scrivano poteva usare un più comodo tablet o smart phone con delle app scritte ad hoc collegati in wi-fi con il pc centrale di calcolo punteggi.
(la durata delle batterie dei due sistemi è abbastanza lunga da poter coprire i lanci e non c'è bisogno di nessuna rete elettrica da installare)
Svantaggi non esistenti:
1) lo scrivano con tablet o smart phone può benissimo stare affianco al giudice
2) come sopra
3) certo che può firmarla: la visiona sul tablet e poi preme il pulsante invio che spedisce i dati via wi-fi al pc centrale
4) nessuna tecnologia costosa: costo zero i dati possono essere inviati criptati con firma digitale del giudice
5) si questo è vero, ma se la federazione f3a italia acquista 5 tablet per i 5 giudici ed il capo squadra li porta a tutte e tre le gare, il gioco è fatto! il gruppo ospitante deve fornire solo il pc centrale per il calcolo punteggi e basta!
6) come sopra
7) le connessioni wi-fi non cadono MAI! ed anche se cadesse, la scheda del concorrente viene salvata anche in locale sul tablet ed inviata solo alla pressione del pulsante di invio e comunque sempre conservata anche in locale, quindi recuperabile in ogni momento
8) come sopra
Come vedi nessun difetto! Solo pregi..
Ciao,
Marcello
|