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Vecchio 15 maggio 12, 12:29   #134 (permalink)  Top
KenR1
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Attualmente quelle non sono impostazioni, cioè non influiscono in alcun modo sul governor. Si tratta solo di un promemoria che credo rimanga scritto nel fili .ini se salvi le impostazioni. In pratica serve a ricordare i parametri del motore in uso con quell'esc.

Sembra che qulacosa cambi sotto dove c'è il campo che non è editabile mi sembra gli RPM, forse è solo un info sui giri che si dovebbero ottenere con una certa configurazione.


No, il cut off funziona, ma è il cut off specifico dell'esc. Ciò che è ignorato dall'esc in modalità ARM e SETUP RPM è l'abbassamento del canale throttle durante il cut off della 3-in-1. Io il cut off lo imposto sempre a 3.0V.

ok chiaro.

Dunque, la modalità ARM mantiene un regime governato corrispondente al massimo valore del canale throttle rilevato durante il primo step della procedura di armamento.
Eseguito il primo step, la cosa più logica è tirare l'hold, cambiare in modalità idle o idle up (stunt o stunt1) e rilasciare l'hold per avviare e volare.
Un trucco per avere due possibili velocità da scegliere durante il primo step della fase di armamento e quello di settare la curva normal in questo modo: 0 - V1 - V1 - V1 - V2, dove V1 e V2 sono due valori di throttle desiderati, corrispondenti appunto a due diverse head speed.
Se si desidera volare alla velocità V1, si alza lo stick del gas (lentamente) fino a metà, poi si porta a 0. L'esc è armato e pronto a partire regolando la velocità della testa su V1.
Se si desidera volare alla velocità massima, si alza lo stick del gas (lentamente) fino al massimo, poi si porta a 0. L'esc è armato e pronto a partire regolando la velocità della testa su V2.
La curva gas da impostare è a piacimento per quanto riguarda il rotore principale. Qualsiasi valore dal 20% al 100% arma il governor con i giri scelti.
Ma, poiché nella 3 in 1 c'è il mix main to tail, impostando una curva a V è possibile settare la pre-compensazione della coppia, tanto più effettiva tanto più è profonda la V.

Qundi imposto sul Normal 2 tipi di regolazioni es: V1=80% V2=100%, subito dopo il suono che emette l'ESC sposto lo stick nella posizione desiderata poi appena il led della 3 in 1 diventa fisso tiro l'hold mi metto in idle tolgo l'hold e parto.

L'altro giorno mi dicevi che chi vola serio preferisce avere il massimo di giri sul rotore, può quindi avere un senso fare un settaggio ARM al 100% del GAS (anche se c'è il governor) con curva a V profonda per aiutare la coda?

Il Revo-Mix (hai la DX6i vero?) lascialo stare. Non va bene con la coda head-lock.
La pre-compensazione la fai soltanto con la curva gas a V
Ok, ma quanto profonda può essere tollerata la V, hai trovato un limite con qualcuno dei tuoi motori?

Scusa ho scritto le mie considerazioni sopra e si capisce poco, come fai a fare le citazioni in quel modo?
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