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Originalmente inviato da KenR1 Ciao Paolo,
tutto ok mancava solo la batteria ho flashato senza nessun problema usando i connettori piccoli di serie all'XP-3A (quelli che ho rimosso) che sono dei 2mm, il mio cavo che esce dal tool stick l'ho preso da un ESC del T-Rex 500 che mi si era cotto ed è lungo circa 10 cm.
Ora sono alle prese con i settaggi, pui darmi qualche consiglio specifico sulle regolazioni?
Per ora ho fatto solo un avvio in quanto era tardi in modaltià TX e tutto sembra funzionare perfettamente, la 3 in 1 è una V2, il gas è perfettamente lineare e l'HP03S parte bene mi sembra sia in soft start (non ho toccato nulla sui settaggi di default).
In alto a DX ci sono i settaggi dei KV, dei poli e del pignone, è corretto che il valore sia a 6 poli? |
Attualmente quelle non sono impostazioni, cioè non influiscono in alcun modo sul governor. Si tratta solo di un promemoria che credo rimanga scritto nel fili .ini se salvi le impostazioni. In pratica serve a ricordare i parametri del motore in uso con quell'esc.
Citazione:
Ho visto che è impostabile il cut off che di default è a 3,2 V se non capito male funziona solo in modalità TX giusto?
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No, il cut off funziona, ma è il cut off specifico dell'esc. Ciò che è ignorato dall'esc in modalità ARM e SETUP RPM è l'abbassamento del canale throttle durante il cut off della 3-in-1. Io il cut off lo imposto sempre a 3.0V.
Citazione:
Se mi metto in modalità ARM la curva è piatta (giusto?) e prende il valore di stick che sente dalla radio quando si arma, in quale momento devo spostare lo stick e funziona anche in HOLD o devo tenerlo in STUNT per evitare che il GAS sia sempre a 0?
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Dunque, la modalità ARM mantiene un regime governato corrispondente al massimo valore del canale throttle rilevato durante il primo step della procedura di armamento.
Eseguito il primo step, la cosa più logica è tirare l'hold, cambiare in modalità idle o idle up (stunt o stunt1) e rilasciare l'hold per avviare e volare.
Un trucco per avere due possibili velocità da scegliere durante il primo step della fase di armamento e quello di settare la curva normal in questo modo: 0 - V1 - V1 - V1 - V2, dove V1 e V2 sono due valori di throttle desiderati, corrispondenti appunto a due diverse head speed.
Se si desidera volare alla velocità V1, si alza lo stick del gas (lentamente) fino a metà, poi si porta a 0. L'esc è armato e pronto a partire regolando la velocità della testa su V1.
Se si desidera volare alla velocità massima, si alza lo stick del gas (lentamente) fino al massimo, poi si porta a 0. L'esc è armato e pronto a partire regolando la velocità della testa su V2.
La curva gas da impostare è a piacimento per quanto riguarda il rotore principale. Qualsiasi valore dal 20% al 100% arma il governor con i giri scelti.
Ma, poiché nella 3 in 1 c'è il mix main to tail, impostando una curva a V è possibile settare la pre-compensazione della coppia, tanto più effettiva tanto più è profonda la V.
Citazione:
Ora sto usando la coda Dual Coreless in quanto i supporti di Dylan non sono ancora arrivati, in modalità ARM posso fare quindi una curva a V 100 - 50 - 100 per aiutare la coda? (tanto sarà staccata dal main) Come devo impostare il Revo Mix per la precompensazione di coppia?
grazie per ora
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Il Revo-Mix (hai la DX6i vero?) lascialo stare. Non va bene con la coda head-lock.
La pre-compensazione la fai soltanto con la curva gas a V