Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 12, 23:25   #2 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Alcune delle valutazioni sugli svantaggi che hai elencato, le stavo facendo non appena ho letto il titolo della discussione; sopratutto il punto 7. Ma anche gli altri punti sono dei forti handicap.
Alla radice di ogni innovazione bisogna sempre analizzare:

- di cosa abbiamo bisogno?
- dove il sistema attuale deficita?
- ci sono colli di bottiglia?

Se a questi pochi quesiti, non si riscontrano giustificazioni ad innovazioni utili e di livello superiore, tanto vale perseguire la vecchia strada.

Ho visto che gli avvocati, si stampano le e-mail e le archiviano in raccoglitori da ufficio...pensa un po'....

Per spiegarmi meglio: molti anni fa vidi applicare il carrello retrattile su un acrobatico da gara F2B....il marchingegno sfruttava la pressione dello scarico del motore, azionava un dispositivo al momento del rilascio del modello che chiudeva il carrello a tempo ritardato; a fine volo, lo spegnimento motore faceva riaprire il meccanismo.
Peccato che tutto ciò portava ad un peso di quasi 2Kg un modello che dovrebbe pesarne 1,6-1,7....fu semplice esercizio accademico.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando