Salve ragazzi, ho cercato su questa sezione del forum ma non ho trovato un'esauriente risposta per cui vi sottopongo direttamente il mio caso che spero possa servire a molti altri principianti come me: dopo quasi un annetto di volo con i coassialini ho pensato di passare a qualcosa di più serio e grazie alle dritte di molti di voi mi sono orientato verso l'acquisto di un T-Rex 450 V2 sport e di una spektrum Dx7s. Prima di investire così tanto, mesi fa ho acquistato il Phoenix ed ho iniziato a fare pratica con la radio 4CH del mio Graupner. Al simulatore, dopo quasi 5 mesi, riesco a fare un sufficiente volato (no 3D) con relativo controllo in hovering. Per simulare quanto più possibile la realtà mi sono esercitato in condizioni di vento e con una velocità di simulazione al 125% aumentando quindi le difficoltà di controllo dell'heli.
Ora mi balena quindi l'idea di fare il salto da virtuale a reale per cui vorrei chiedervi: quanto pensate sarà grande la differenza? Non dico che ci saranno zero crash
ma secondo voi quando o secondo quale parametro una persona che utilizza un simulatore potrà varcare la soglia da virtuale a reale????
Grazie a tutti.