Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 12, 22:49   #146 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Considera che più allunghi il braccetto sul timone e meno vira, più allunghi quello sul servo e più vira. Se li allunghi entrambi la virata non cambia.
I braccetti del servo e del timone (con il timone al centro) devono essere paralleli e perpendicolari al tirante, altrimenti vira più da una parte che dall'altra (eventualmente questo problema lo puoi compensare con i settaggi degli endpoint della radio)

Non sapendo com'è fatta dentro non sono in grado di darti dettagli di una possibile soluzione alternativa (dovresti piegare il tirante, ma occorrerebbe che possa scorrere in un paio di guide, altrimenti non si reggerebbe più dritto).

Un'altra soluzione potrebbe essere di ruotare sia il braccetto sul timone che quello sul servo in modo da essere perpendicolari al tirante (sempre con il timone al centro).

Carlo
IMPORTANTE! Come "braccetto" devi sempre considerare il segmento compreso tra il punto di attacco del tirante ed il perno attorno al quale gira il timone. Nel tuo caso, mi sembra che il braccetto non sia attaccato sull'asse di rotazione del timone ma più a poppa; se stanno così le cose, allora mi sembra che effettivamente il tirante sia già abbastanza ortogonale al "braccetto" effettivo, quindi devi solo modificare l'angolo del braccetto del servo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando