Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin Purtroppo ieri, mentre scrivevo i dati la bramosia di Dario ci ha anticipati ed ha già lavorato il cilindro quindi non possiamo più provare e dare questa informazione, Magu.
Pensavamo che fosse corretto lavorare con un elica che riproducesse il più possibile il carico con cui avrà a che fare questo motore .
Style, grazie per il contributo, appena riusciamo iniziamo a postare i lavori fatti sul cilindro in modo da cercare con il vostro aiuto di verificare/completare la modifica. PS: Style, ma non avevi detto che non dovevamo toccare il cromo, quello che suggerisci comporta l'asportazione di materiale sulla canna del cilindro.
Saluti e grazie ancora! |
Ad onor del vero non l'ho scritto io, ma Magu (1076). Inoltre quella era una notazione, condivisa da me e da Magu, circa la più o meno opportunità dell'allargamento (quindi in senso orizzontale) delle luci, al fine di non compromettere il buon funzionamento e l'elasticità della fascia. Nello specifico, invece, l'abbassamento del cilindro di 0,45 mm, comporta la diminuzione degli angoli di fasatura dello scarico e dei travasi. Quindi si dovrebbero lavorare le pareti superiori di queste luci alzandole di 0,45 mm, e riportando così i valori angolari com'erano prima della modifica. Placido.