Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 12, 20:50   #561 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Davide Resca ex aeromodellista ( ... fino a quando mi permetteranno di volare, dopo tornerò aeromodellista ...), alcuni di voi mi conoscono, per quelli che non mi conoscono dirò che vengo dalla vecchia scuola del "mi faccio tutto io" ho cominciato a fare modelli 40 anni fa' partendo dal tecnigrafo e balsa per finire a qualche anno fa' con l'uso del cad e delle fibre di carbonio, vetro ecc. Ultimamente (dal 2005) ho il brevetto di paramotore ( un parapendio con un motore sulle spalle per volare in pianura) col quale volo tutto l'anno. Da un paio d'anni posseggo una vela o ala (paracadute come erroneamente viene chiamato) con profilo reflex ultima novità in fatto di profili per paramotori ( novità databile col carbonio 14 per quello che riguarda noi aeromodellisti ) le quali comportano una velocità di circa 60 Kmh ( ... non ridete ! ) fino a qualche anno fa il massimo della velocità in paramotore e/o parapendio era di 40 Kmh. Tutto questo cosa c'entra con il titolo di questa discussione ? molto semplice sto progettando anche io una elica a passo variabile per paramotore per poter contenere i consumi e qui do alcune informazioni a Ehstìkatzi. Premetto che ho letto tutte le 56 pagine risposte che avete dato tra concetti più o meno tecnici e nonostante l'alto livello di concetti aerodinamici di alcuni, non ho visto citare ( almeno di non essermelo perso ... ) un concetto fondamentale che avrebbe potuto risolvere alcune dubbi. Ci provo io , poi mi direte voi se ci sono riuscito o meno.
ciao
Ma dove sei stato fino adesso??? Ti chiedo questo perché, ho sei in ritardo ritornando agli antipodi ho in anticipo ritornando alla realtà.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato