Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Tempo fa ho perso il mio beneamato sommergibile con grande dispiacere mio e del mio portafoglio. Non ha piu' sentito il segnale ed il fail safe (infame) ha deciso di mettersi in sciopero. Sono ancora scosso e per il momento ho tirato i remi in barca. Ma noi abbiamo una brutta malattia, la perseveranza. Che c'entra? Premetto che non sono ferrato nel campo radio, ma mi si è accesa una lampadina: perchè non utilizzare la bassa frequenza che in acqua funziona benissimo. In parole povere se la Tx avesse un modulo a BF invece che RF collegato ad una capsula piezo da mettere a bagno lo stesso per la Rx sul modello, potrei pilotare in immersione senza rischiare di perdere il costoso smg. Questa è la sfida! Mi sono gia' messo al lavoro.
Attendo idee e commenti, salutoni
sono un matto furioso, lo so |
Ho paura che la durata degli impulsi PPM (o PCM) sia troppo simile alla lunghezza d'onda della BF per modularla correttamente. Sinceramente ritengo che la maggior perdita di segnale si abbia nel passaggio aria/acqua per effetto della riflessione. Senza complicarmi la vita, una prima prova la farei con l'antenna nell'acqua!