Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 12, 15:06   #9409 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
tranne il crash di laser con il deproncino ed io con il mio ely... nulla!!! solo discorsi tra noi ripresi anche adesso... Nel mio piccolo vorrei dire una cosa... Quello che si doveva dire/chiedere è stato fatto da laser quando è arrivato il figlio con il trattore pettina ciuffi, ed il ragazzo chiaramente ha detto che non vogliono che stiamo li quando l'erba è alta. Noi continuiamo ad andare, non facciamo chiacchiere superflue che ci posso solo danneggiare e nel malaguarato caso si presentasse il "TIPO" gli si fa undiscorsetto tranquillo, facendo capire le ns buone intenzione magari ci mettiamo una proposta anche economica che non svena nessuno.
se ti metti dalla parte del "tipo", forse l'ottica è diversa ...



il fatto che finora nessuno abbia detto nulla non è un tacito assenso, e neppure il fatto che il campo sia senza recinzione cambia di una virgola il "problema" (potrebbe bastare un cartello con l'indicazione di proprietà privata a ricordare che se ci vai automaticamente la violi ...)


sempre e comunque, quando si entra in una proprietà, o supposta tale, sarebbe d'obbligo informarsi su chi è il prop. e chiederne il consenso (e qui la cosa si complica, perché diventa "ufficiale" ...).
La cosa migliore è come avete fatto fino ad ora, cioè di andare sperando che MAI nessuno dica qualcosa ... fino al giorno in cui ... e mi pare che il fatidico giorno sia arrivato o sia prossimo, e la questione va ponderata


i "problemi" iniziano allorché la frequentazione da sporadica o occasionale diviene abituale e regolare


non dimentichiamo inoltre che il proprietario potrebbe essere chiamato in causa per eventuali danni causati dai modelli, e magari qualcuno di loro può averci pensato e averne parlato in casa o con gli altri props (se sono più di uno)



sempre pensando alla controparte, siete al punto che né voi né loro potete ignorare l'altro, in questo senso:

-voi potete anche continuare ad andare, ma questo può essere preso come una sorta di "menefrego" ed irritare i proprietari, che a quel punto (chi potrebbe biasimarli, visto che la gente va a casa loro, non chiede permesso anzi la fa da padrona) potrebbero dirvi, e con diritto, di non andare più, prima verbalmente, poi se non basta con una diffida formale fino anche ad una denuncia per violazione di pp (e si va sul penale, questo è bene saperlo, in più dopo essere stati avvertiti, le scuse sarebbero esili ...)


-d'altra parte, come giustamente ricordato, potrebbero dirvi "no" e quindi



mettiamo sul piatto della bilancia le cose:

-quanto si può ipotizzare di andare avanti così ? Viste le premesse (ed è per tale motivo che vi scrivo queste cose), credo non si possa pensare che sia tutto come prima (spero di sbagliarmi)

-inoltre, il gesto di far finta che nulla è stato detto, può essere molto controproducente



la logica e l'esame della questione fa propendere decisamente per avere un "parlamentamento" con la proprietà, in modo da CHIARIRE FIN DA SUBITO LE COSE


se la faccenda dell'erba pestata è solo una scusa, lo scoprirete presto, MA non opponete una logica "beffarda" a chi ha diritto di godere pacificamente il possesso di propri beni, peraltro tutelato dalla legge, se necessario ...

RICORDATE che siete ospiti finora tollerati, e quindi CHE AVETE TUTTO DA PERDERE



poi, se vi concedono una sorta di permesso (tacito, sempre che appunto non abbiano pensato alle eventuali responsabilità), dovete RIGOROSAMENTE ATTENERVI alle regole e farle rispettare

basta uno sgarro, o anche un'inezia per dare pretesto per togliervi il permesso




p.s. spero che questi miei discorsi non li prendiate come un rimprovero, ma invece come un supporto a che risolviate la faccenda


sempre dal mio punto di vista, il fatto che finora non vi abbiano detto nulla e ultimamente invece sì, è dovuto all'aumento di attività sul campo, cosa che non è passata inosservata, tanto che prima neppure vi hanno mai detto nulla se passavate sul campo con le auto ... (ah, il fatto che "loro" ci passino con il carrarmato non vi autorizza a caplestare l'erba se loro sono contrari, ancora dobbiamo ricordare che a casa propria ognun fa quel che si vuole)

Insomma, un paio di voi ci vadano a parlare, e se usate il BUON SENSO, IL RISPETTO E L'EDUCAZIONE forse riuscite a mantenere il vostro campo


ma non fate i furbi, questo dà noia a chiunque, a voi stessi darebbe fastidio per primi



imho
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando