Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy per usare la radio come master lo puoi fare, ma non chiedermi come si fà col FW originale...
Comunque è normale vedere sul jack da 3,5mm che uno non ti dià valore (infatti basta uno spinotto mono 3,5 ma sono più rari degli stereo) e che l'altro ti DEVE dare 5v.
Considera che il segnale PPM è (correggetemi se scrivo una cassata!) un'onda quadra che ha come valori LOW e HIGH dove HIGH è pari a 5v e LOW 0v. Ma considerata la frequenza elevata, a meno che tu non abbia un oscilloscopio, con il tester vedrai sempre 5v. |
Tutto corretto, a parte il valore letto con un tester. Trattandosi di un segnale impulsivo a c.ca 500 Hertz, il tester legge il valore medio e non il valore massimo. Nel mio caso il valore medio del segnale PPM in uscita è circa 4,1V (sulla HK T6a è qualcosa di meno) ed è leggermente variabile al variare la posizione degli stick.
Il mio dubbio è sul funzionamento come Master, cioè con lo spinotto che funziona da ingresso e non da uscita. Trattandosi di un ingresso mi aspettavo una tensione pari a 0e non +5V fissi, da quì la mia domanda.
Carlo