Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Scusa non mi sono spiegato bene.
Premetto che volo da pochissimo tempo con un Trex e quindi sono un principiante novellino.
La mia osservazione voleva evidenziare che nelle classe Trex ci sono anche altri modelli con prezzo simile e qualità simile (Zoom 450, CROWN,), nella classe Spirit L16 ci sono Trex600, Logo 10, mentre nella classe da me chiamata intermedia oltre allo Spirit cè il Lepton (che però molto più caro) , l Ep8 poco diffuso (quasi sconosciuto).
Siccome per me la classe intermedia è quella con un buon compromesso costo/caratteristiche di volo mi chiedevo come i costruttori non abbiano sviluppato questa classe maggiormente.
Detto questo visto che non escludo affatto lacquisto di un Spirit LI ti chiedo se puoi darmi qualche indicazione sui tuoi componenti elettrici: motore, reg, batterie, servi. Per i ricambi acquisti in rete (quale sito) ho ti affidi a un negoziante di fiducia.
Grazie |
Ah ok, forse non avevo capito quello che intendevi dire,scusami
allora, sono sicuro che posso esserti utile xkè gli eli che hai menzionato sopra, io li ho tutti escluso lo spirit L16 che probabilmente non acquistrò in quanto in molti sono a dire che non è un gran che come modello..
Se acquisti uno spirit pro limited edition,ti costa più o meno quanto un LEPTON EX, per cui non è affatto vero che gli spirit costano tutti meno
OK, la versione pro e la versione LI costano meno,difatti la sola meccanica la porti a casa con 320 EURO. Mentre per portare a casa uno spirit pro limited edition ed un lepton ti occorrono mediamente 600 EURO (lo ripeto,solo meccanica!)
Ad occhio e croce,modello completo, spirit LI Con 950 euro te lo fai, mentre se vai sul lepton o sullo spirit limited edition,spendi quelle 300\400 euro in più,che se non ti fanno la differenza,rappresentano senz'altro un ottimo investimento soprattutto se decidi di fare un volo piuttosto spinto,perchè lo spirit limited edition,va abbastanza più forte dell'li..
Fino a ieri alternavo a rotazione spirit LI E LIMITED, facevo un volo con l'uno ed un volo con l'altro.
Il limited è molto caxxuto, con gli swash al massimo,dai comando e schizza come un missile, l'LI invece è un pò più lento, ma allo stesso tempo richiede meno correzioni sul ciclico
Difatti con lo spirit limited, quando scendi di quota velocemente,devi anche tenerlo moltissimo di piatto..io costantemente sono a toccare il picchia cabra e se c'è vento pure di alettoni,mentre lo spirit LI resta praticamente immobile da solo,
per cui lo consiglio,se non hai esigenze particolari,con la configurazione:
MOTORE TWIST 37
REGOLATORE KONTRONIK 40
SERVI HS 81 MG
CODA: GY401+Futaba 9254
Ricevente FUTABA PCM
Batterie: consiglio le ROBBE 4400 o Flighpower 3700
Vedrai che così sei apposto. Non ti puoi sbagliare.
Devi curare al massimo il montaggio
Si tratta di un elicottero dalle eccellenti prestazioni,ma di grande precisione per cui sii scrupoloso in ogni fase dell'opera..e ti assicuro che non ti pentirai affatto di questa scelta
Sugli altri eli ci sto ancora lavorando,devo ancora fare dei collaudi completi, il trex 600 soprattutto lo devo ancora completare, è in cantiere ma a breve, max 15 giorni, se vuoi ti faccio sapere maggiori info anche su questo modello!