Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 12, 08:53   #14318 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
grazie a tutti per le risposte

io credevo di poter volare un pochino di più con l'm5..
ora sono arrivato a fare 8 minuti di volato tranquillo in salotto con le 300. Quando sono atterrato la batteria era a 3.6v e ho caricato 250 mAh

non è che c'è qualche motore brushless più tranquillo e meno succhia corrente? Io per ora volevo fare la modifica per avere un motore molto più duraturo e poter usare il governor.
La cosa che non mi piace dell'mcpx stock è che quando si parte con la batteria carica gira molto; dopo un paio di minuti cala un po' e dopo altri 2 o 3 ancora..
Così la reattività del modello cambia un po' troppo nell'arco di un volo
Per ora ho intenzione di usarlo quasi esclusivamente al chiuso quindi non mi serve una gran potenza. Meglio avere qualche minuto di autonomia in più
Se usi l'XP-7A flashato con motore M5/8T puoi regolare il governor a 3900/4000 rpm.
La modalità arm ti consente di sopperire con la pre-compensazione della coppia alle difficoltà che la coda incontra a contrastare i picchi di coppia del governor.

Il modello ha prestazioni costanti per tutta la durata del volo, anche se secondo me le lipo le scarichi troppo, 3,6V sono un po' pochini a fine volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando