Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Io ho ordinato il 130x... dopo esser passato dall' MSRX all' MCPX ora vedo che quest'ultimo non mi sta dietro, se gli chiedo troppo inizia a ruotare su se stesso oppure in presenza di vento ho problemi col motore di coda che non mi fa ruotare correttamente l'eli...
Alla fine mi sono detto, dato che coi piccolini mi sto divertendo anche il spazi "ristretti", tanto vale prendere questo nuovo 130x con cui non dovrei più avere il problema del motore di coda (dato che non c'è) e dispone anche di un bel motore brushless con cui non devo più aspettare tra una lipo e l'altra per farlo raffreddare!!
Secondo me sarà un bel modellino, e visto il prezzo non eccessivo ho deciso di ordinarlo! |
Per carità ciascuno interpreta il modellismo secondo le proprie inclinazioni, ma che l'mCP X ha la coda debole è una delle cose più note dell'elimodellismo, ed anche i rimedi sono arcinoti e semplici da realizzare.
Persino E-flite lo ha ammesso. Infatti che alla fine si è arresa a rendere disponibile un'upgrade con il trave di coda allungato, che è la cosa che ti avrebbe risolto quasi del tutto il tuo problema di coda con quel modello.
Chiusa la parentesi mCP X, non vorrei rimanessi nuovamente deluso con il 130X.
I motori inrunner scaldano un botto ed infatti in genere sono anche più costosi perché la loro realizzazione deve tenere conto del fattore calore, con magneti che reggano le temperature ecc.
E' quindi lecito aspettarsi la necessità di far un minimo raffreddare il motore tra un volo e l'altro ed anzi, a pensarci bene, chissà che E-flite non abbia scelto di posizionare la lipo sotto la canopy proprio per questo motivo: il tempo di smontare la canopy, levare la lipo e collegarne un'altra e rimontare la canopy potrebbe essere il tempo minimo necessario a raffreddare quel tanto che basta il motore tra un volo e l'altro.