Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 21:52   #1088 (permalink)  Top
jnfarin
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
Arrow Progetto Zenoah G260 PUH (26cc. heli gasoline engine)

Ecco le fasature, abbiate pazienza se non le rappresento sul diagramma classico come ho già fatto quando abbiam oparlato dell'altro progetto glow classe 50 (8,17 cc.) ma penso che chi ha esperienza in merito non ne abbia bisogno

Assumendo 0° come angolo al P.M.S. del pistone abbiamo originari (quindi pre-modifica squish).

Aspirazione: apre a -74,5° chiude a +71° durata 145,5°

Scarico: apre a -85° chiude a +79,5°, durata 164,5°

Travasi: apre a -65° chiude a +60°, durata 125°

Squish originale = 1 mm.


Ora lo squish è stato portato a 0,55mm. (misurato a caldo) e l'effetto di questa modifica a livello di fasatura è il seguente:

Le 2 luci di scarico e aspirazione nonchè il bordo superiore dei travasi risultano abbassati di 0,45 mm (i motori Zenoah originali hanno testa+cilindro in 1 unico pezzo quindi asportando materiale alla base del cilindro in effetti, oltre a modificare lo squish modifica anche il R.D.C. nonchè le fasature).
0,45 mm. per la geometria di biella - manovella portano a 1° - 2° di variazione (non l'abbiamo ancora misurata direttamente).

Da misure grossolane il R.D.C. è passato da 1:11,8 a 1:13,4


Alla luce delle nuove informazioni aspettiamo vostre opinioni sul modo di modificare luci/travasi!

Ciaoooo
jnfarin non è collegato   Rispondi citando