Ciao a tutti,forse....porre certe domande in piena era di brushless,LiPo,LiFe,Bec,etc....potrà sembrar strano,ma ci provo ugualmente
![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)
tantissimi anni fà,un signore aeromodellista che frequentava il mio campo di volo,mi regalò un Webra 1,8 "Speed" con Venturi (no r/c) Un motorino cattivissimo,con scarico posteriore,3 travasi,ed albero su due cuscinetti...insomma,tecnologicamente,non gli mancava nulla,anzi!! Purtroppo,questo motore ha una complicazione costruttiva,poco simpatica,a mio avviso...
![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif)
La candela,è inglobata nella testa....per chiarire,posto qualche immagine,che come sempre,vale più di 1.000 parole....
[IMG]http://i211.photobucket.com/albums/bb18/Paolone63/DSC_
Purtroppo,la candela è bruciata,e chissà come/dove reperire tale ricambio. So che alcuni,ovviavano la cosa,forando e filettando la testa-candela,per poter mettere una glow normale. Eventualmente qualcuno saprebbe dirmi che diametro forare,e che filettatura far eseguire?....ovviamente,farei fare il lavoro,ad un tornitore esperto....mica mi ci metto io
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
Mi piacerebbe dare una ripulita (nel vero senso della parola) al motore,e rimetterlo in ordine di funzionamento. Grazie per le info
![-_-](/forum/images/smilies/sleep.gif)