Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 20:20   #7 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
mah..pensavo peggio! Penso che (a meno di ostacoli nel condotto in uscita) sia dovuto principalmente al condotto di aspirazione...sarebbe interessante se tu potessi provare a fare dei fori vicini alla girante nel condotto di aspirazione... (ma potrebbero anche essere deleteri in volo).

Mi era successo molti anni fa ed avevo fatto delle prove con delle aperture che potevo aprire o chiudere per fare alcune misurazioni. All'epoca erano servite anche se dipende molto dalla geometria e dal tipo di flusso che viene a crearsi.

Adesso vedo meglio....guarda che hai strozzato molto più del 10%! L'area in uscita non è mica il 10% meno del condotto!
Il modello l'ho costruito in maniera tale che dalla ventola verso dietro, la coda si separa completamente ( quindi ventola + condotto d'uscita + piani di coda si separano dal resto del modello ). Provo quindi a separare la ventola dal condotto anteriore ( lasciando la ventola all'aperto solo con il condotto convergente ) e rifaccio le misure. dovrei vedere in questa maniera quanto influisce il condotto d'aspirazione....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando