Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 12:54   #166 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Avevo scritto quanto segue ma nel posto sbagliato. Mi hanno giustamente detto di spostarmi quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...peak-twin.html

Oggi l'ho provato al campo e devo dire che questo caricabatterie, non solo è una "Sola" ma un vero e prorio imbroglio.
Non è un 300W a 12V come scrive Robbe sul suo sito;
Ma non è neanche un 250W a 12V come scrive sempre Robbe ma nel manuale d'istruzioni.
In realtà è solamente un 150W !!!!!!
Questo è appurato moltiplicando la corrente massima erogata e visualizzata sul display per la tensione della batteria visualizzata sempre sul display in quel momento.
Ma non solo, ammesso che i dati visualizzati dal display possano essere sbagliati, sono in realtà confermati dal tempo necessario a caricare la batteria: 19 minuti contro gli 11 minuti impiegati dal mio Hyperion 250W.
Questo ovviamente dopo aver impostato 5C di carica e 14,7 Ampere di corrente di ricarica ed anche dopo aver messo nel menù iniziale il 90% della potenza all'uscita 1 e il 10 alla 2 (il 100% all'uscita 1 non è possibile)
Questo con batterie Hyperion 2.950mA 6S caricabili a 5 C (Per riuscire a caricarle a 5C servirebbe un caricabatterie da 4,2V * 6elementi * 2,95Ampere * 5C = 371,7W).

Certo che dalle dimensioni esterne ridotte e dal prezzo contenuto me lo sarei dovuto aspettare che a 12V fosse un 150W+150W invece del 300W+300W come dichiarato nel sito Robbe.

E poi parlano tutti bene della precisone dei tedeschi !!! Ok, sappiamo tutti che Robbe non produce nulla ma rimarchia cose fatte fatte da altri (in questo caso SJ PROPO) Ma che anche i Tedeschi arrivassero a fare pubblicità mendace con false informazioni senza nessuna verifica e controlli (ci vuole 5 minuti a verificare) non me lo sarei mai aspettato !!

Oltretutto non ho neppure la speranza che possa essere posto rimedio con un aggiornamento software/firmware visto che Robbe non pubblica aggiornamenti firmware per i propri caricabatterie (che a differenza degli altri hanno il BID).

Leggendo questo tread vedo che alcuni hanno il firmware 1.00, altri l'1,01 e altri ancora come me il 1,02.
Mi sembra infatti di capire che chi ha firmware precedenti all'attuale 1,02 non ha potuto aggiornarsi all'attuale perchè non vengono rilasciati aggiornamenti firmware da farsi tramite porta USB come indicato nel manuale (anche questa é un affermazione/pubblicità "mendace").

Leggo poi di cose strane rispetto alle percentuali di carica del 60% per lo storage che diventano molto più basse quando si va a ricaricare.
Insomma una vera e propria ciofeca di caricabatterie !!

Ho capito che l'unica cosa è rivolgersi a produttori seri con progettisti competeneti come Revolectix di cui sono già felice possessore del Powerlab 8 da 1.350W troppo ingombrante però da lasciare fisso in macchina.
Ho già ordinato il nuovo Powerlab 6 da 1.000W (a 24W, 500W a 12V) che è abbastanza piccolino rispetto al fratello maggiore 8.

Ciao
(PS qualcuno zona Milano vuole un Power Peak Twin nuovo, usato mezza giornata a metà prezzo ?)

Bhè che nel sito il dato 300w sia sbagliato è certo in quanto il manuale di tale caricabatterie parla di 250W a 13V e 500W a 24V.
Assodato questo, prima dell'acquisto potevi leggere la prova che trovi sotto.
Per l'unico problema riscontrato, cioè l'errore a video della percentuale di carica dopo lo storage fatto a batterie carica è vero, ma parliamo sempre di percentuale mentre i dati a video e misurati sulle celle sono corretti e quindi questo bug non pregiudica la conservazione dei pacchi lipo.
Per il resto, mio modesto parere, a questo prezzo lo trovo molto completo e valido. Indubbiamente avere in mano uno Shulze Next è altra cosa, ma il conto in banca in questo caso ringrazia.

  Rispondi citando