Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 09:18   #184 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Vorrei invece prendere il discorso delle pale. So che le suppostate sono più stabili, ma nel post che avete linkato si dice che le pale suppostate sono adatte per il volo acrobatico mentre quelle non suppostate aiutano chi fa volo 3D. Ma perchè non sono la stessa cosa il volo 3d e il volo acrobatico?

Comunque io ho usato molto prima le pale suppostate e ho imparato a tenerlo fermo, poi avendo un pò spizzicato una suppostina, ho messo le non suppostate e ci ho volato per molto tempo imparando a fare traslati e cerchi non perfetti. Ora ho rimesso le pale suppostate ma secondo voi dovrei cambiarle visto che si è spizzicata una supposta?
Ciao,
con le pale suppostate l'elicottero mantiene più facilmente le traiettorie impostate ed è più stabile nel volato. Nelle manovre 3D invece le stesse pale rendono l'elicottero meno reattivo, da qui la differenza con quelle senza "supposta" che invece nel volato rendono l'elicottero necessario di più correzioni.

Per quanto riguarda la pala "spizzicata" la differenza di peso tra le due pale può dare parecchi problemi, alla meccanica come all'elettronica, che possono compromettere la stabilità complessiva dell'mcp-x.

A mio parere quindi vanno cambiate.

A questo link inoltre puoi trovare le manovre 3D del relativo campionato, che differiscono dall'acrobatico classico che contempla principalmente volato in avanti con looping e tonneaux (correggetemi se sbaglio!!).

http://www.baronerosso.it/forum/elim...3d-master.html
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando