Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 07:51   #182 (permalink)  Top
ilmentore
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Caspita ! come primo eli proprio un bel rischietto ma in effetti mi sto rendendo conto che ,essendo indistruttibile (o quasi) ,usandolo su un bel prato senza vento si può imparare anche con quello visto che se lo tieni fermo in hovering è quasi semplice come uno xieda o un solo pro 328, però appena lo muovi...
Spero che tu abbia fatto almeno un pò di sim altrimenti è dura...comunque in bocca al lupo
Io debbo trovare qualcuno che mi spieghi come si comporti fisicamente l'eli nelle varie fasi di una virata in quanto pur riuscendo a varlo virare ,più o meno, nelle zone (non nei punti) che dico io, non riesco però a fargli fare una curva dell'ampiezza che voglio io (magari mantenendo anche stessa altitudine).
Spero prima o poi che qualcuno riesca ad aiutarmi fisicamente a correggere i miei errori altrimenti mi diverto ma ci impiegherò una vita a fare un cerchio perfetto o peggio un 8.
Poi se qualche anima pia ha un modo pratico per spiegarmi a parole come fare...ma dubito sia fattibile
Penso che sul fatto di riuscire a fare dei cerchi perfetti sia una questione personale e di pratica; cioè penso che dobbiamo solo fare ancora provare fino a che non miglioriamo la tecnica. Io ad oggi riesco solo ad accennare cerchi in senso antiorario; più difficilmente in senso orario.
Vorrei invece prendere il discorso delle pale. So che le suppostate sono più stabili, ma nel post che avete linkato si dice che le pale suppostate sono adatte per il volo acrobatico mentre quelle non suppostate aiutano chi fa volo 3D. Ma perchè non sono la stessa cosa il volo 3d e il volo acrobatico?

Comunque io ho usato molto prima le pale suppostate e ho imparato a tenerlo fermo, poi avendo un pò spizzicato una suppostina, ho messo le non suppostate e ci ho volato per molto tempo imparando a fare traslati e cerchi non perfetti. Ora ho rimesso le pale suppostate ma secondo voi dovrei cambiarle visto che si è spizzicata una supposta?
Le pale Kbdd sono sconsigliate giusto? Dovrebbero andare meglio per l'mcpx brushless.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando