Citazione:
Originalmente inviato da desueto In effetti all'inizio "dura" non sai bene cosa vuol dire non avendo riferimenti. Un po' come quando ti dicono che deve essere tesa ma non troppo. Se il dubbio ti tormenta,verifica. Altrimenti un elicotterista poco più che principiante lo sente a mano |
La cinghia alla fine era montata bene.
Più che altro, oggi ho volato e il problema è stato un altro..
Mentre volavo, a un certo punto l'elicottero ha cominciato a girare all'impazzata... Il rotore di coda si era fermato, fortunatamente mantenendo il sangue freddo, sono riuscito ad atterrare limitando i danni alla corona dentata sgranata.
Però dopo, cercando di capire come cavolo il rotore di coda si sia fermato, ho notato che il piccolo ingranaggio
questo per intenderci, ma non dalla parte della coda, ma vicino all'albero principale, ovvero quello vicino all'uscita del tubo di coda, dove si ingrana la cinghia dall'altra parte...
E' totalmente schizzato via, non c'è più!
Come è potuto accadere?