Discussione: il mio trimarano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 12, 18:49   #128 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest

Ieri rovistando fra i rimasugli ho accertato la disponibilità del bianco, un arancio, un giallo, un rosso, e anche un po di blu, tutti acrilici due componenti.

Intanto ai tre scafi ho dato una mano completa di bianco, ancora non ho deciso se lasciare solo il bianco oppure complicarmi la vita con una verniciatura più complessa, la notte porterà consiglio e domani avrò risolto il dilemma.

Gli scafi sono ancora appesi, la vernice non ha catalizzato come avrebbe dovuto cioè in 8-10 ore, probabilmente il catalizzatore, che aveva circa un anno di conservazione, non ha mantenuto la sua piena funzione, dovrò comunque attendere che il processo sia terminato, questo problemino mi è già capitato altre volte e non mi preoccupo perchè alla fine la vernice completa tutto il ciclo di catalizzazione, prima di maneggiarli basta avere la pazienza di aspettare.

Nell'attesa mi dedico agli attacchi delle due sartie, che poi sartie non sono, penso che per la loro disposizione verso la poppa della barca sia più esatto chiamarle paterazzi o sto sbagliando?