Discussione: Ultron 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 12, 14:13   #44 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Penso che sia un metodo costruttivo molto veloce e che dà ottimi risultati. Perchè non dovrebbe andare bene anche per un wardird?. Sullo smontaggio dell'ala....forse si può apportando qualche modifica ma bisogna stare attenti a non indebolire la fusoliera che solitamente, in questo tipo di costruzioni, non concede errori in atterraggio . Una idea ce l'ho. Ora vedo se ne valga la pena visto che l'apertura alare non è comunque eccessiva e il trasporto mi sembra agevole.
Ciao

Albyone
Dipende dal tipo di warbird da realizzare...se se ne vuole uno con un aspetto "approssimativo" ci starebbe anche...personalmente odio le riproduzioni o semi-riproduzioni fatte "male" (tipo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...wrYQjAR0nrnfwQ) ma con il depron (o "fanfold" americano) a volte siottengono veramente risultati stupefacenti....
1/4 scale fanfold P-40! - RC Groups
Per quanto riguarda l'Ultron lo trovo un progetto azzeccatissimo, con soluzioni applicabili ad aerei con fusoliera piuttosto semplice. Un "vecchio"al campo si è avvicinato al mio Ultron e i ha detto: "Hai risparmiato sulle curve eh???" e la cosa mi ha fatto un po' pensare...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando