Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 12, 15:12   #13 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate se riapro il post ma pensando e ripensando mi è venuta in mente un pensierino fisso a cui non sò rispondere perchè non me ne intendo.Nella mia vecchia optic 6 si erano rotti credo,poiche il modulo e le riceventi erano buoni fatte tante prove,uno dei transistor che si occupano dell'emissione della frequenza o segnali infatti la mia tx perdeva il segnale dopo una quindicina di metri.Ora vi chiedo,ma nei moduli in 2.4ghz il segnale visto che l'antenna e collegata al modulo passa direttamente dal modulo baipassando i circuiti di trasmissione che servirebbero per il 40mhz?Fosse così potrei semplicemente prendere il modulo in 2.4ghz e metterlo nella vecchia e il 40mhz nella nuova avendo cosi due tx funzionanti.Cioè da profano il ragionamento ci stà ma in pratica non sò se sia cosi.
Al modulo generalmente arriva solo un segnale, il PPM e perciò, quando l'antenna non è sul modulo (nel caso ad es. dei modulo VHF), dal modulo riesce il filo che va all'antenna montata sulla radio (il filo è ovviamente uno dei pin del connettore a cui attestare il modulo Tx).

La parte RF è pertanto sempre concentrata nel modulo, sia che sia VHF(FM) o SHF(2.4GHz).
Solo nei casi ove non esiste possibilità di modulo esterno il circuito RF è all'interno della radio stessa ...

Buone cose.

PS. per una più alta precisione di trasmissione, il segnale PPM si è evoluto nella sua forma digitale PCM ed oggi il altro attraverso un opportuno protocollo seriale ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 12 alle ore 15:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando