Citazione:
Originalmente inviato da arzillo In effetti motore e ala hanno una differente inclinazione. L'ala non è fuori sede. Il motorino non ha gioco.
Come verificare che la tail boom non sia storta? Ad occhio non mi sembra. Che sia "ruotata" sulla sua lunghezza mi sembrerebbe strano. Nel telaio è inserita dritta. Che sia proprio il telaio storto?
In hovering stabile l'elicottero rimame inclinato sulla sinistra, che sia per questo?
Invece oggi l'elicottero ha iniziato a ruotare in senso orario sul suo asse verticale. Spero non sia già il motore di coda andato, ma solo la lipo scarica. In caso si possono o conviene acquistare un motore di coda diverso dall'originale?
Qualcuno ha provato questa soluzione per il motorino di coda? Trex 100 tail motor "solution" - RC Groups |
Secondo me non vale la pena dannarsi per il problema di questa leggera stortura
Preoccupati invece della rotazione sull'asse, escludi subito il caso lipo scarica e riprova
Se persiste allora rassegnati, il problema del motore di coda credo che sia il vero problema del trex100. Anche io ho visto il suo lento peggiorare, a me andava bene a tratti
Ne ho già comprato uno di ricambio da helipal ma cerco di sfruttare al massimo quello che ho prima di cambiarlo, guidare con la coda che ogni tanto impazzisce e poi correggere tutto sommato ti fa migliorare la capacità di guida...
La soluzione su rcgroup è molto interessante ma secondo me richiede una ottima manualità altrimenti è facile danneggiare qualcosa. Magari sarebbe da provare su un pezzo da buttare via, altrimenti ti ritrovi a terra
cià