Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 12, 02:11   #123 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
@manuelmodelli
Si, è vero, ma visto che ho dovuto aggiungere del legno, ho preferito abbondare. Se è troppo, svito il supporto, carteggio e riavvito fino a trovare l'inclinazione corretta.

@magu
Ciao e grazie per la tua opinione. L'argomento è "estraneo" anche per me!
Hai ragione ma ho solo un paio di cm e poi l'elica tocca lo scafo.
[OT ON] Come va la stagione agonistica? [OT OFF]

@crono
Il progetto è nato con del materiale che avevo ma se dovesse andare bene provo una tripala come dici tu.

Notte a tutti
Come qualcuno ben sa. stò sperimentando pure io... E sono totalmente disidratato provenendo dal volo(alianti da pendio..).. il problema dell'elica è facilmente rispolvibile: meno diametro e più passo.. sul secondo modello testato(quello del video in cui ho ribaltato) ho montato una 5x5 proveniente dai Pylon(modelli iperstramegavelooci).. purtroppo però i primi due scafi non hanno fatto bene il loro lavoro: non erano idroscivoli ma scafi a fondo piatto.. il terzo(in attesa di collaudo) dovrebbe essere quasi perfetto anche se ho inclinato troppo le fiancate ed ho stretto troppo la prua.. nel caso.. archetto e polistirene ed entro domani sera potrebbe esserci pronto il quarto modello(e nel mentre che aspetto lo stipendio.. stò valutando l'acquisto di uno scafo da HK).. La cosa che più mi piace.. è che tutti i miei scafi sono mie invenzioni... nessun progetto.. ed oltretutto.. lavorando con il polistirene.. in 4 ore ho un modello pronto da collaudare.. Grazie a tutti!