Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Aggiungo le varie serie 1000 e 2000 con estetica "simil profi mc" che mandarono definitivamente in pensione le "analogiche" nei primi anni '90 (2010, 2020 etc...).
Sulla macchinosità delle impostazioni di una Royal mc non sono daccordo... Ti assicuro che bastava dare un colpo d'occhio ai trimmer analogici per capire "a che punto si era" e anche armeggiare col cacciavitino ruotandoli era facile ed intuitivo. Più incasinata la questione dell'attivazione di varie impostazioni tramite la fila di microswitch, ma una volta presa la via si andava lisci come l'olio. Stesso discorso per le Cockpit/Commander con modulo Allround, con la differenza di una programmazione meno fine e della mancanza del Softmodul dove memorizzare il modello. |
La mia "macchinosità" era riferita a: vuoi sganciare un diff o avere due valori diversi?non si fa, due valori diversi di dual rate? Non si fa.
Vuoi cambiare da un aliante ad un pluri? Devi cambiare modulo...se permetti un pelo macchinoso rispetto a un cambio memoria
Concordo pienamente invece sul fatto che ad occhio era tutto immediatamente sotto controllo, senza dover sfogliare 5 pagine di menù e chissà quante di sottomenù.
Ad occhio, trimmer e switch "dicevano" subito tutto.
La 2000 fu capostitpite ed ebbe le sue figlie minori nella serie 2xxx.
La serie 1xxx l' ho vista, ma non ricordo se esisteva una capostipite 1000.
Mi aiuti???
Ciao.
Andrea.