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Vecchio 10 maggio 12, 23:42   #10 (permalink)  Top
wrighi
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svam!
confermo.. passate leggere e guardare tra una passata asciutta e quella dopo per controllare la tonalità.. a farla nera è un attimo, la prima a me venne così.. sembrava non coprisse come spruzzare acqua sudicia.. ma appena asciuga cambia di parecchio quindi okkio e nessuna fretta, tutte le verniciature migliori si fanno con più mani date leggere.. coprono meglio, ci metterai alla fine meno vernice e senza rischi di colare.
le carrozze fatte tentando di coprire alla prima vengono da schifo ed è anche più facile si scrostino nel tempo.
la meglio è avere la pazienza di dare anche 5-10 mani leggere.. quanto ne serve ma mai senza voler coprire..
anzi considera che se copre subito alla prima è un effetto collaterale persino il nero deve essere dato almeno 2-3 volte.

alcuni colori tocca insistere di più e alla fine dare il fondo adatto.. per esempio con quasi tutti i colori vivaci, ad esempio un giallo o fluorescente, dopo devi darci il bianco per fargli prendere luce altrimenti diventerà smorto..
questo anche se poi alla fine s'intende fare il dentro tutto nero per non far vedere gli interni della carrozza.
in pratica una carrozzza ben fatta ha magari 3-4 colori sovrapposti che servono per ottenere il risultato voluto.
il bianco è un clore importantissimo per dare luminosità, ma copre male, anche questo tocca dare 4-5 mani leggere e aspettare tra una mano e l'altra..
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