Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 12, 22:23   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart Visualizza messaggio
ciao grazie per avermi risposto,quindi se ho capito bene mi consigliate di tenermi la mia ff9....in effetti ho pensato anch'io che poi con tutti quei sensori alla fine non ci guardi piu'...per quanto riguarda il modulo 2.4Ghz Frsky (telemetrico) FrSky DFT - 2,4Ghz Two Way Communication System [DFT] - CHF*29.90 : MY- sarebbe da applicare alla futaba FF9???e veere la telemetria a parte??perche' seguendo i link vedo che e' compatibile con la mia radio....forse ho interpretato male io scusate!!
Quando guidi guardi la strumentazione? Domanda retorica giacchè la risposta e No!
Noi tutti frega nulla dei valori misurati se non brevi sguardi in taluni momenti.
Ti sei mai chiesto del perchè di quei piccoli ma doverosi sguardi? Che so la velocità nelle vicinanze di un particolare divieto oppure ancora del livello di carburante? Semplice, perchè non vi è un controllo automatico (qualcosa fa ad es. la spia di riserva carburante ...).

Questa premessa per trasmettere il pensiero che la telemetria, specie per un modellista, può servire quando vi è un valido sistema di impostazione di soglie, segnalazione delle medesime con suoni univoci e/o sintetizzazione vocale e registrazione dei dati per ciascun volo.

Con il sistema Hott di Graupner oggi puoi fare molto di quanto scritto, con Frsky invece, a costi più bassi puoi iniziare a metter su componenti che poi, una radio Futuribile gestirà con le dovute prestazioni ... la FF9 ha fatto il suo tempo.

Buoni voli.