Citazione:
Originalmente inviato da mamalox La squadretta del timone può stare anche scoperta, è il servo che conviene rinchiudere.
Io l'ho messo dentro una scatoletta, con una fessura per fare uscire i due fili armonici. sulla fessura o posto due spugne a cellula chiusa che si toccano e i fili d'acciaio si muovono tranquillamente.
Se anche dovesse piovere, nessun problema se entra qualche goccia lungo i fili non va sul servo, ma corre lungo la parete e si ferma sotto dove non da fastidio. (il servo è sollevato e il foro dove passano i fili del servo è sollevato).
La staffetta di legno che funge da sede della barra del timone, la farei in acciaio o in teflon, con la possibilità di ingrassare facilmente.
Quando andrai a resinare, non potrai resinare dentro il foro, il legno si bagna (visto che è pure scadente) e marcisce!
Non la usi tutti i giorni e quindi non succederà subito, ma a lungo andare...
Buon lavoro. |
Tranquillo già ci avevo pensato! Il foro della sede di sotto l'ho fatto passante,ci ho infilato la sede in acciaio (parte iniziale di una camicia di un asse elica) e poi sotto sito l'ho stuccato con lo stucco a resina dunque nessun pericolo di infiltrazioni e marcimenti di legno!!!
Ti ho stupito?