Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Ciao Massimo è un piacere per me rivederti in gioco e in volo, ho sempre sostenuto che del nostro campo tu sei il più tecnico quello che aveva sempre il modello settato bene e quello che più di tutti si dedica alla tecnica e questa tua richiesta conferma il mio pensiero.
Da giovane possessore di un modello F3j motorizzato posso dirti che sicuramente sono macchine molto efficienti ma per quanto riguarda il volo con vento io ne so poco in quanto non mi entusiasma e evito oltre i 10-15 km/h, tranne nei casi di temporale vicino dove tutto si rimescola e a trovare un nuvolone nero che ti risucchia da qualche brivido e adrenalina, per il resto mi piace trovare la bolla e provare a seguirla.
Purtroppo per me Prato è una zona molto ventosa, forse troppo e fra impegni e attese di calma capita anche di volare dopo un mese!!
A presto.
Ciao a tutti. |
ciao Giampiero, come vedi mi piace sempre giocare ed anche se in questi mesi non sono venuto al campo, con la mente sono sempre alla ricerca della "termica perfetta".
Grazie per il "tecnico" è che cerco di capire come migliorare il comportamento in volo del mio modello nelle varie condizioni così da sfruttarne al massimo le sue capacità.
penso che se un modello è settato al meglio, per le condizioni per cui è stato concepito, risulti più semplice da capire, pilotare e gestire.
Non mi va di spendere ore ed ore di volo nel tentativo di affinarmi nel pilotaggio di un modello dal comportamento sballato perchè non settato.
Se non riesco a sfruttare una termica, dovrebbe essere perchè io non sono stato capace e non per colpa del modello.
massimo