Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 12, 23:22   #4907 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da soling75 Visualizza messaggio
N. 1 per non far girare l'elicottero su se stesso ho dovuto trimmare il timone tutto a destra è normale?
No, non è normale.
Quando colleghi la lipo, lasci poi subito immobile l'eli su una superficie in piano per far resettare il giroscopio, finchè non si accende il led rosso?

Citazione:
Originalmente inviato da soling75 Visualizza messaggio
N. 2 l'elicottero stà sbandato sulla destra e anche trimmando gli alettoni tutto a sinistra non riesco a bilanciarlo e quando metto giù il muso per andare in avanti devo compensare sempre tenendo la leva degli alettoni leggermente a sinistra.
Tutti i monorotore stanno sbandati sulla destra, anche in hovering.
Mi sembra sia dovuto ad una compensazione della spinta laterale dell'elica di coda.
Quando vai avanti, è normale che tenda a "cadere" sulla destra, perchè con moto destrorso delle pale (guardando dall'alto), la pala che arretra è quella che si trova a destra dell'eli e, sottraendo il proprio moto al vento di velocità, sviluppa meno portanza di quella di dritta, la cui velocità si somma invece al vento di velocità.
Con la tua radio, devi compensare manualmente con lo stick alettoni.
Se un domani acquisterai una radio programmabile (tipo la dx6), potrai "miscelare" i comandi tra di loro, dando automaticamente la giusta dose di alettoni a sinistra quando attivi elevatore avanti.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando