Citazione:
Originalmente inviato da celly Salve signori! Ho quasi finito un Musger mg-19 e adesso devo ricoprirlo! dal sito di vincent avevo visto che usava il Diacov e allora ne avevo preso anche io un rotolo!!! pero non so come si mette giu! non e come l'oratex o simili che basta tenderlo con il ferro. mi hanno detto che per tenderlo bene ci si deve dare una mano di "tenditore" il problema è:
quale e cosa e come devo darglielo per essere sicuro che mi si tenda bene per poi verniciarlo solamente nelle parti "piene" e lasciarlo al naturale in altri punti???
grazie |
Ciao, io uso il diacov 1500 e 2000 per intelare gli aerei veri.
Immagino che tu abbia la versione 1000, da 50 gr/mq, ma il procedimento è lo stesso.
Devi dare tre mani di collante cellulosico diluito su tutta la struttura (io uso quello apposito certificato, tu puoi usare del normale tendicarta) alternate a carteggiatura grana 400.
Spolveri il tutto e adagi il diacov sulla struttura, incollandolo solo sul perimetro (per esempio bordo d'entrata, bordo d'uscita radice e terminale alare) imbevendolo da sopra con un pennello imbevuto di acetone puro, cercando di mettere il tessuto in tensione con le mani.
Quando il diluente è evaporato, con un ferro da stiro regolato alla temperatura per la lana tendi il diacov al centro eliminando tutte le grinze, quindi finisci di incollare il tessuto sulle parti mancanti col pennello e diluente puro, poi passi un minimo di due mani di collante cellulosico diluito su tutta la superfice e carteggiatura finale grana 400.
Alla fine il tessuto sarà teso come un tamburo.
Saluti