Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Sulla lunghezza della fusoliera non ricordo di aver trovato problemi a parte l'enorme allargamento del foro d'uscita del rotore di coda, riguardo ai riferimenti per i buchi io li ho segnati su un foglio A4 posto sotto il telaio, poi ho ritagliato una sorta di sagoma successivamente fissata con scotch sotto la pancia della fusoliera dove ho segnato i punti precisi, comunque ho prima forato con un punta sottilissima da 1mm, poi quando ho visto che le misure erano giuste ho allargato i fori con punta da 4mm. |
Ciao,
anche io ho seguito la stessa procedura con la dima disegnata con i riferimenti dei fori del telaio. La mia variante è che prima ho posizionato correttamente la struttura all'interno della fuso. Poi ho praticato due fori da 1 mm forando la fuso inserendo la punta nei due fori anteriori del telaio. ho allargato i fori anteriori e bloccato con le viti la struttura alla fuso. Poi ho fatto coincidere la dima di carta con i due fori anteriori sulla fuso e ho praticato i fori posteriori, lavorando con punte prima da 1 poi da 2 mm ecc. controllando la centratura.