Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 12, 20:54   #4904 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah, ragazzi, facendo altri test di elettronica da quattro soldi con le lattine (ho riparato un vecchio ventilatorino portatile), le quali ormai credo siano diventate il mio metallo standard, ho scoperto che sono rivestite anche internamente di una sostanza anti-conduttrice. Non so quanto rallentino il cambiamento di calore, ma fatto sta che la corrente elettrica non passa, bisogna "raschiare" la lamina con un cutter per esporre il vero metallo e usarne così la conduttività.

Questo vuol dire che il dissipatore etilico può anche essere esteso e "avvolto" attorno al motore di coda, per fare un dissipatore unico. Basta solamente prendere una lamina di latta della larghezza della parte posteriore esposta del motorino di coda lunga abbastanza per poter fare un giro del motorino e essere "scotchata" sulla lamina del dissipatore standard. Così anche il motore di coda userà il dissipatore etilico!

E niente più problemi di sorta!!!

Controllate comunque prima di procedere se effettivamente la lamina non conduce elettricità, o rischiate di mettere in diretto contatto il motore principale con quello di coda.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando