Citazione:
Originalmente inviato da blinking Vorrei realizzare questo modello di canadair in depron: http://plawner.net/4/home%20made/canair/canadair.html
fatto però veramente anfibio.
pensavo di equipaggiarlo con materiale che ho già in casa: due speed400 7.2 (me ne manca uno), pacco lipo 3S da 1800 10 o 12C, regolatore da 25A, quindi vorrei rimanere sotto i 18-20A per non danneggiare nulla.
secondo motocalc potrei usare una 6x4 ed avere 17-18A e buone caratteristiche di volo
oppure anche con la 6x3 non viene male ma forse un po' troppo lento quando si alleggerisce il gas.
Qualcuno che ha provato in pratica mi sa confermare questi valori di assorbimento? anche relativi ad un monomotore va bene!
il peso previsto è intorno al kg.
sto anche valutando l'ipotesi di ridurlo di un 10-15% in modo da avere una AA di 130cm, il carico alare salirebbe un pelino ma probabilmente avrei anche prestazioni verticali migliori, non vorrei che fosse troppo galleggione
inoltre se un po' più piccolo le eliche sarebbero un po' più in scala.
ciao
Davide |
Non hai un pacco a due LiPo? per il Canadair potresti tirare due 7x4 in diretta con un volo molto realistico e una ottima coppia, stando tra 15-16 ampére.
Se proprio devi usare 3 lipo, cosa che su un canadair non ci vedo troppo bene, allora due 6x3 vanno benissimo e sei attorno ai 18 ampére.
(a qualcosa mni è servito neh fare il combat p400 coi bimotori? Ormai li so a memoria, gli assorbimenti degli Speed
)