09 maggio 12, 19:08
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Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Bari
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Originalmente inviato da garbo in un periodo di apatia totale, non ho voglia nè di andare al campo a fare volare i miei modelli nè di costruire...sarà la primavera...bòòò, comunque ho finito le 2 ali, ed ho risolto anche il problema di poca autorità del comando alettoni sull'alettone dell'ala superiore, specialmente quando l'alettone era deflesso verso il basso, ho spostato di 1,5 cm il punto di ancoraggio, verso il bordo esterno alettone dell'astina di comando, in questo modo si è attenuata l'angolazione dell'astina dovuta all'ala superiore più avanti rispetto al quella sottostante e il movimento è diventato intanto simmetrico rispetto a quello di sotto, e poi il comando ha acquistato autorità e potenza, quindi...problema risolto..io inizialmente avevo cercato di mettere gli ancoraggi dei 4 alettoni nello stesso punto, per avere un comando simmetrico, invece, per motivi che a mè sfuggono, non sono molto "imparato" per capire queste cose, così non era, l'alettone superiore aveva un movimento più ampio di quello sottostante, e quando l'alettone superiore era deflesso verso il basso, il comando non aveva potenza, e questo era dovuto all'angolazione che si veniva a formare trà l'astina comando e l'ancoraggio sull'alettone medesimo, ma il fatto che non si muovessero simmetricamente...questo mi sfugge proprio.. | Ho trovato la stessa difficoltà sul mio Super stearman..alla fine ho rimediato facendo dei fori supplementari piu' bassi sulle squadrette degli alettoni superiori e mi son trovato a c...!
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Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
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