Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Ciao, sto andando avanti (a rilento) con il montaggio della fusoliera. Secondo me hanno cannato le misure - specie la lunghezza - perché se infilo la meccanica un po' più dentro la deriva verticale non la posso montare. E' come se la coda non fosse abbastanza lunga. Anzi, è proprio corta. Sta di fatto che mi tocca montare molto vanti la meccanica. Per darti un'idea (squalo ) ho dovuto alesare le basette di legno anteriori in modo che sormontino di mezzo centimetro quei due cubetti di legno in cui si avvitano i pattini . Di conseguenza, una quantità assurda di adattamenti della fusoliera (compreso uno scasso a destra, per evitare che il servo non si blocchi). Insomma 'na strage, però ce la farò . Quello che non mi è chiaro è come fare a prendere i riferimenti sotto la pancia, per avvitare i buchi posteriori della meccanica. A meccanica infilata nella fusoliera come faccio a segnarmi i punti precisi? Mi ero anche disegnato una dima in carta ma con il fatto che la pancia è curva non sono sicuro di bucare nel punto giusto. Calcolare a "buonsenso" mi pare rischioso. |
Sulla lunghezza della fusoliera non ricordo di aver trovato problemi a parte l'enorme allargamento del foro d'uscita del rotore di coda, riguardo ai riferimenti per i buchi io li ho segnati su un foglio A4 posto sotto il telaio, poi ho ritagliato una sorta di sagoma successivamente fissata con scotch sotto la pancia della fusoliera dove ho segnato i punti precisi, comunque ho prima forato con un punta sottilissima da 1mm, poi quando ho visto che le misure erano giuste ho allargato i fori con punta da 4mm.