Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 12, 09:08   #2921 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Io poi a proposoto di modelli ottimali per un principiante mi sono convinto di una cosa: secondo me il modello ideale non è quello più stabile o preciso. Molto consigliano di iniziare con un 600 in quanto più stabile, meno reattivo. Io dico che quello che mi ha inseganato l'mcpx non me lo poteva insegnare il Rex 600. All'inizio è meglio imparare "nella difficoltà" (seppure l'mcpx sia un fbl con un'ottima centralina, ma nulla a che vedere con un classe 600 come stabilità), meglio imparare con un eli nervoso che ti obbliga a quegli automatismi necessari.

Per esempio è fondamentale fare hovering per saper dominare un modello durante il volo. Fare hovering ti insegna "senza rischi" a saper sempre correggere il movimento del modello in qualsiasi posizione si trovi. Secondo me fare hovering con un 600 non ha senso, è troppo fermo. Io sento di imparare quando lo faccio con il Blade 450 che mi obbliga a correggerlo di continuo. Quando dopo 3 LiPo spese con il Blade prendo il Rex 450 mi stupisco io stesso della precisione con cui volo. Questo perchè secondo me se hai appena finito di correre probabilmente camminare ti risulterà meno dispendioso....

Senza poi contare il prezzo di modello / ricambi / manutanzione di un 600 e , cosa non da poco, l'effetto di timore reverenziale di alzare un modello di quelle dimensioni (timore che ormai in me si è trasformato in eliorgasmo ).


Fine dell' OT
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando