Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Ciao a tutti. ho finalmente quasi finitol'albyone2, anche se non si può guardarepenso sia funzionale.
Cmq, oggi ho comperato l'elettronica ma non mi funziona nulla.
Mi spiego:
1) Ho collegato i 3 fili del motore a quelli del regolatore elettronico....
2) ho collegato il regolatore alla ricevente che ha 4 canali + uno che si chiama B/CH6 immagino, dato che gli altri si chiamano ch1 ch2 ch3 ch4 che sia questo quello destinato al regolatre. E così ho fatto.
3) Poi ho attaccato, tra mille scintille e rumori di fili che bruciano, la batteria lipo da 1330 mah al regolatore....
Ora la domanda è: ma dato che la batteria è carica, come diavolo posso attaccarla al regolatore senza rischiare un'esplosione atomica???
Poi, cosa ho sbagliato secondo voi? Non funziona nulla. nè motore ne' servo.
a-Quindi mi chiedo, magari la batteria non è sufficientemente carica? Se sì, mi chiedo perchè il negoziante non mi abbia detto di comperare il carica batterie.
b- la ricevente non va collegata alla batteria?
Insomma, perchè non funziona nulla?
Grazie mille a tutti. |
......ahi ahi ahi!!!
Normalmente il regolatore ha tre fili per il motore brushless, una spinetta a tre poli che va alla ricevente e due fili che vanno alla batteria. Bisogna rispettare i colori. Rosso= tensione positiva, Nero= massa o polo negativo. Il canale che di solito è utilizzato per il regolatore è CH3 e anche per questo va rispettata la polarità inserendo il connettore a tre poli nella giusta direzione. Gli sfregolii sono un pessimo indizio. Solitamente si hanno se si brucia qualcosa
Spero tu abbia fatto tutto questo in maniera corretta se no... mi sa che la discarica è il miglior posto per tutto. Fai una bella foto delle cose che hai comprato e facci vedere cosa hai combinato.
Ciao
Albyone
P.S. ho visto solo dopo il disegno, ma sei sicuro delle polarità?
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org