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Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Parlavo proprio delle rigature all'interno della bronzina,però avrei un pò paura di esagerare andando troppo in profondità visto il minimo spessore della bronzina stessa!e il modo con cui si possono effettuare non proprio agevole comodo,stavo pensando invece di realizzare almeno un altro foro come quello già esistente?potrebbe essere di aiuto comunque per la lubrificazione? |
Eh si, hai ragione, non è un'operazione semplice. Io ci ho provato e con grandissima difficoltà, vuoi per la ristrettezza del punto da lavorare, vuoi per la paura di asportare troppo ed indebolire la resistenza. Un'operazione davvero difficile e rischiosa. Vediamo cosa succederà alla mia biella prima di cimentarci in questo tipo di modifica. Assieme a questa lavorazione ho fatto anche un solco sul condotto del'albero in modo da eliminare lo scalino tra foro di aspirazione e bottone; spero che anche questo piccolo dettaglio contribuisca a fare scivolare direttamente dentro i due pezzi una maggiore quantità di lubrificante. Al momento comunque la cosa più importante da fare con motore nuovo (o quasi, oppure con sostituzione biella) è quella di scendere il RDC ed un lungo lungo grasso rodaggio. Evitiamo altre rotture.