Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 12, 16:44   #1037 (permalink)  Top
arnoldc47@libero.it
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Penso che la fascia si sia rotta mentre pulivi il pistone. Bisogna mettere molta attenzione nel rimontare quella nuova, pena nuova rottura.
Di quali scarichi parli? Nel messaggio 920 parlo di possibili interventi atti al miglioramento della lubrificazione. Sto vedendo di fare dentro la bronzina del mio OS 50 (che oramai è diventato il mio laboratorio, e che penso schiatterà miseramente appena lo metterò in opera .. .. ) delle piccole rigature (con la lama di un piccolo seghetto) che partono dall'esterno della bronzina (dalla parte dell'albero) e finiscono prima dell'uscita dalla parte opposta (dal lato tappo), seguendo i consigli di Guglielmo, il n.1 nel campo delle modifiche.
Certo, gli spessori sotto testa diminuiscono il RDC, però portano il fronte fiamma a doversi espandere fino alla periferia della testa, dove c'è ancora una certa quantità di miscela da esplodere. Il doppio squish, invece, lascia sempre una certa concentrazione di miscela dentro uno spazio più ridotto, con una distanza inferiore da percorrere dal fronte fiamma. Piccola differenza, in fondo, visto che i nostri motori non hanno regimi elevatissimi (35-40.000 giri), quindi penso che gli spessori come soluzione possa essere valida; fra l'altro non ti obbliga a modificare in maniera irreversibile la conformazione della camera di scoppio. Placido.
Parlavo proprio delle rigature all'interno della bronzina,però avrei un pò paura di esagerare andando troppo in profondità visto il minimo spessore della bronzina stessa!e il modo con cui si possono effettuare non proprio agevole comodo,stavo pensando invece di realizzare almeno un altro foro come quello già esistente?potrebbe essere di aiuto comunque per la lubrificazione?
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando