BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Voglia di Velocità - Speedaholic access only
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 12, 16:25   #1036 (permalink)  Top
magrinsi
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Si in effetti all'inizio avevo settato i freni con 15mm ma dopo varie prove scomponevano troppo l'assetto...e come ti dicevo servono sec. me + per perdere quota che rallentare...aumentando il carico alare.Meglio se li setti poi con i trim separati in una fase di volo in maniera da tenerli separati come trimmaggio tra freni si e freni no.
Controlla bene che l'ala non sia sbilanciata ne a dx ne a sx (bastano pochi gr dentro la sede del servo per bilanciarla).Prova tutto in quota e nota se devi trimmare molto per tenere il modello orizzontale.Nel mio caso non avevo bilanciato bene l'ala e con un'escursione dei freni di 15mm il modello mi scendeva di ala sx e stranamente mi picchiava.In sostanza per atterrare metto il modello leggermante cabrato 0.5mm di escursione filo di gas ampi giri per rallentare e poi una volta allineato (inutile andare lontanissimo fuori campo visivo che poi non si percepisce piu' l'assetto) tiro i freni.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando