Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 12, 16:24   #1036 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Il pistone è perfetto non ha subito danni,ho notato la fascia rotta mentre pulivo il pistone si è spezzata a metà oppure lo era già? lo spinotto era solo un pochino annerito lo sostituisco solo per scrupolo la boccola della biella sullo spinotto pistone è buona perfetta diciamo la parte che ha subito danni è stata solo la biella+boccola nella parte sul bottone dell'albero motore in pratica la biella si è proprio aperta in due separandosi dall'albero.Come hai realizzato gli scarichi sulle boccole biella per far si di una maggiore lubrificazione di passaggio olio?Pensi che aggiungendo altre due spessori originali tra testa e cilindro non basti per abbassare il RDC.?
Penso che la fascia si sia rotta mentre pulivi il pistone. Bisogna mettere molta attenzione nel rimontare quella nuova, pena nuova rottura.
Di quali scarichi parli? Nel messaggio 920 parlo di possibili interventi atti al miglioramento della lubrificazione. Sto vedendo di fare dentro la bronzina del mio OS 50 (che oramai è diventato il mio laboratorio, e che penso schiatterà miseramente appena lo metterò in opera .. .. ) delle piccole rigature (con la lama di un piccolo seghetto) che partono dall'esterno della bronzina (dalla parte dell'albero) e finiscono prima dell'uscita dalla parte opposta (dal lato tappo), seguendo i consigli di Guglielmo, il n.1 nel campo delle modifiche.
Certo, gli spessori sotto testa diminuiscono il RDC, però portano il fronte fiamma a doversi espandere fino alla periferia della testa, dove c'è ancora una certa quantità di miscela da esplodere. Il doppio squish, invece, lascia sempre una certa concentrazione di miscela dentro uno spazio più ridotto, con una distanza inferiore da percorrere dal fronte fiamma. Piccola differenza, in fondo, visto che i nostri motori non hanno regimi elevatissimi (35-40.000 giri), quindi penso che gli spessori come soluzione possa essere valida; fra l'altro non ti obbliga a modificare in maniera irreversibile la conformazione della camera di scoppio. Placido.