Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 12, 14:25   #4889 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Con il portabatterie RKH puoi usare tutte le batterie che vuoi, fissandole però con il velcro.
Io non so se Hyperion faccia il tipo di batterie che dici tu.
Attualmente utilizzo:
- 4 lipo Eflite da 500;
- 4 lipo Hyperion da 550;
- 5 lipo cinesi da 1.200.

Con le cinesi mi sto trovando benissimo, anche perchè mi appesantiscono l'elicottero e vola meglio.

Le tecniche di pilotaggio alle quali mi riferivo sono, ad esempio:
- dare tanto gas quando l'eli si ferma, autostabilizzandosi, per poterlo far proseguire;
- sfruttare l'effetto "pendolo" (beccheggio) per farlo procedere quando c'è tanto vento;
- tenerlo sempre in movimento per evitare oscillazioni impreviste;
- anticipare le tendenze che ha il 120 in varie situazioni (traslazione a sinistra in decollo, "cadute" a destra nel volo in avanti veloce, imbardate nelle richiamate più feroci);
etc.

Io con le modifiche ho reso il 120 un pò più preciso e consono alle mie esigenze di volare col vento.
Non so quanto sia stato "intelligente", però, spendere tutti questi soldi per avere comunque un elicottero coi suoi limiti.
Ma io mi ci son tornato a divertire e comunque è un modo per sperimentare.
L'MCPX, secondo me, ha più che altro problemi di scheda.
Il motore sarà anche delicato, ma se trattato bene, non penso che duri così poco come dicono.
Il consiglio che ti do io, spassionatamente, se vuoi un MCPX stock o da modificare poco, prendi un V2 ma con scheda 3 in 1 versione 1.5!
In merito alla batteria, se l'originale in volo "acrobatico" dura 3 minuti, in volo normale, col gas controllato, non ne dura più di 4, quindi non farti troppe illusioni...
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

Ultima modifica di ricky971 : 08 maggio 12 alle ore 14:29
ricky971 non è collegato   Rispondi citando