progetto bici elettrica.
allora a breve metterò le foto, ora è tutto provvisorio e non sarebbe bello vedere un lavoro fatto al 40%.
prima di tutto ora ha sotto 10000mah per il motore, oggi il primo test.
fa 7km con 3820mah in pefetta pianura e conoscendo il tipo praticamente non pedalando ,con il selettore della potenza sul medio e con lo sbolcco di cui vi dicevo(filo bianco della centralina) ,quindi con l'incremento della potenza.
avesse una forma meno uovica e pesasse grosso modo sugli 80-85kg al posto che 110 ad occhio ,forse con quei mah ci farebbe anche 10km .
ora vuole la 3° lipo quindi 15A totali ,più di quelli non ci stanno nel vano batterie originale.
come carica lipo ho preso un equilibrium da 25A pagato 89euro da model toy.
le lipo sono 100 euro l'una .
secondo me se uno vuole pedalare deve pedalare e basta ,quindi prendersi una biciclettina alla bricco che con 200 euro uno se la cava e via.
perchè ammettiamo che arrivasse mai a fare 40km con 15A e fosse quindi a 40km da casa ,o chiama l'aci o non ci torna indietro.
la bici pesa, quando pedali senza motore ti tiri dietro pure lui che sforza non poco e cmq c'è un bel peso tra tutto l'insieme e sopratutto un costo.
cmq ho potuto fare un altro test il mio graupner da 8A carica una 6s messo a palla a 3,4ah.
per questo ne abbiamo preso uno da 25A ,per caricare 15A con le 6s è dura altrimenti .
con un imax b6 ci si impiegherebbe cira 7 ore visto che butta fuori max 2,2A.
facendo un calcolo veloce e a spanne , se con il mio ci si impiega 4ore e mezza /5 ore
avendo 120W
avendone 350 grosso modo in 1ora e mezza e qualche cosa si dovrebbero caricare giusto?