Citazione:
Originalmente inviato da torazza Ho una certa esperienza con le NiMh (gare touring qualche anno fa): in generale meglio non comprare batterie usate, non sai mai come sono... poi le NiMh ad alta capacità (come le tue 5000) sono delicate, basta poco a comprometterle. NiMh da 3000 o 4000 fanno meno minuti, ma sono più robuste.
Se ti è possibile, fattele cambiare con altre nuove, provale e vadrai che il mezzo va di più e i LED restano accesi anche in accelerazione  .
Se una cella è andata, a bassi assorbimenti il mezzo va comunque. Quando chiedi di più, cala la tensione ed ecco il tuo problema.
Io, con le 3000 Traxxas di scatola, finchè non sono scariche, non riscontro abbassamenti dei LED, che sono dovuti a tensione bassa sotto carico. |
Ciao, se ti interessano, io ho due NiMH nuove mai usate, che erano nella scatola dell'erevo e che ho sempre mandato solo a 4S o a 6S.
Ho anche altre 4 NiMh sempre originali Traxxas, usate per 6 scariche una coppia e 8 scariche l'altra.
Sempre caricate con IMAX B6 Quattro, scaricandole e ricaricandole con tempi lunghi.
Sono perfette.
Fammi sapere in PM.