Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 12, 00:00   #1034 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Quello che ho trovato è il Motul 800 Factory Line ester (€ 16 litro), ma non ti nascondo che condivido e seguirò il consiglio di Poldo (non cambiare la vecchia via per quella nuova). Torniamo al tuo problema. Quali danni? Se non ricordo male tu hai la possibilità di fare lavorazioni al tornio. Vedi allora se puoi realizzare quel lavoretto dentro la camera di scoppio che ho fatto sul Supertigre ST90. Ovviamente non dico che questo sia scentificamente testato e funzionale, però, per la mia esperienza, posso dire che il motore gira bene e non ha dato problemi alla bronzina. In pratica ho realizzato un doppio squish partendo da quello originale e togliendo materiale per 1,5 mm nel piano verticale e rastremando a finire fino a quasi il bordo intero della canna. Così facendo andiamo a modificare (riducendolo) il RDC, portandolo a valori più consoni all'uso di benzina. Proverei pure, nel rimontare la biella nuova, ad aumentare la tolleranza con il bottone di almeno 1/100 (in pratica è come avere una biella già ben rodata) alesando un pò la bronzina. Infine, se hai già per le mani il carburatore a due spilli usato e carburato sul 50 (che mi sembra di capire hai già sbarcato dal modello per il montaggio del 91) perchè non gli rifai la boccola di bachelite e non glielo monti? Sarà di sezione ventury leggermente più piccolo, ma vedrai che funzionerà lo stesso alla grande. Penso che questi accorgimenti potrebbero bastare ad evitare un'altra debacle (fase, ovviamente, in regola).

Bene io ho usato sempre ed esclusivamente questo olio anche con i zenoah mi sono trovato sempre bene!
Ho appena ordinato i ricambi Biella,Fascia,Spinotto!e altri 2 spessori per aumentare la distanza tra accoppiamento testata cilindro e ridurre un pò il RDC, aumenterò anche la tolleranza della biella alesando un pò la bronzina!Stavo pensando anche io di utilizzare lo stesso carburatore che usavo sul os50 mi sento più sicuro con quello!!
Come ripeto sono straconvinto che il problema era solo di carburazione perche effettivamente la bronzina sull'albero era praticamente asciutta cosi come la candela!!segno evidente di carburazione magrissima!!
I danni sono stati quindi biella, fascia e spinotto. Il pistone in che condizioni è? Rileggi il messaggio 920, che penso sia molto interessante.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando