BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Possiamo farlo anche noi????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 06, 11:35   #29 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stefymtb
  1. Non tutti hanno la possibilità (anche economica) di distruggere i propri modelli,e tanti non hanno nemmeno la manualità per "ridisegnare" le parti e ri-volare inventandosi nuove soluzioni pratiche!(sembra lo spot della fiat...)
  2. Il tread se avesse letto non si trova nella sezione principianti,anche se a Lei le info qui riportate sembreranno tutte cose scontate,visto che ha "ridisegnato" alcune parti del Suo modello...
  3. Il tread ha lo scopo (se avesse letto lo avrebbe visto!) di non rimanere incantati sul solito modello,bensì di modificarlo come ha fatto Lei!
  4. Poi LEGGENDO ho notato che avrebbe desiderato delle istruzioni più dettagliate per costruire il Suo aeromodello!Ora è invidioso che noi le abbiamo?!?
  5. Le zeta sulle bacchettine in metallo sono già fatte...
  6. "Se nel passato un modellista principiante non iniziava da un "modellozzo" autocostruito in balsa ... semplicemente NON iniziava affatto"ciò significa che noi nn possiamo volare?Anzi mandi una e-mail alle "case costruttrici" e dica che stanno sbagliando a consigliare a dei principianti dei modelli in depron o EPP etc...
  7. Anche io possiedo un altro modello in balsa,ma questo mi piace di più...
  8. Faccio come voglio e con un sondaggio vedo che tante persone la pensano come me,e altre no...tante consigliano e una...
  9. Tanti presenti,oltre ad aver costruito un modello in balsa,lo volano anche...eppure ci siamo entusiasmati Anche alla vista di questo rilassante modello!
  10. ..."andare le mani connesse al cervello"...forse ogni tanto si stacca il filo del segnale!
1. A me é andata male. Il modello si é completamente distrutto irreparabilmente ma ricostruendolo ho speso meno che ricomprarmi il kit

2. Giustamente ... ma l'easyglider dovrebbe essereun aliante per iniziare e quindi si correrebbe il rischio di vedersi l'enessimo thread pieno di domande sciocche.

3. A mio avviso per modificare o upgradare un easyglider ci vuole ben poco. O si apre il coperchio della pattumiera e gli si modifica la forma per farcelo stare dentro al secchio, oppure lo si cambia con qualche cosa di più performante.

4. No, non sono invidioso che voi avete le istruzioni e io no. A me fa incazzare chi le istruzioni le ha ma non le legge. Comunque delle istruzioni le avevo (vedi qui) anche se poi molte soluzioni appliocate al mio modello sono farina del mio sacco.

5. Fortunello ...

6. La mia affermazione é la risposta ad una domanda specifica. Se ora migliaia di persone si sono avvicinate all'aeromodellismo grazie all'uso dei pronti al volo e del largo uso del polistirolo, ben vengano.
Anche io, prima di iniziare, ho valutato l'opzione polistirolo ARF ... ma mi vergognavo come un ladro ad entrare in un negozio e comprare un modello che a mio avviso assomiglia più ad un giocattolo che a un aeromodello.
Ognuno sceglie come vuole la maniera per avvicinarsi a questo bel hobby, io ho scelto magari la maniera più complicata ... ma é quella che mi ha permesso di imparare di più. Con gli ARF si impara solo a volare.

7. Degustibus ... e poi anche a me l'easy glider piace come linea. Non escludo che in futuro potrei acquistarne uno tanto per svolazzare in tranquillità

8. Il mondo é bello perché vario ... e purtroppo a me alle volte non piace stare zitto. Se c'è qualche cosa che non mi piace e non approvo, lo faccio sapere. È inutile lamentarsi in silenzio.

9. Vedi sopra (punto 7)

10. Hai ragione ... forse

ciao
Ruggero"