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Vecchio 07 maggio 12, 21:00   #9052 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Meno male che qualcuno ha aperto l'argomento così posso allacciarmi al discorso di qualche post precedente per quanto riguarda il piatto, trim etc legati a problemi di stabilità... una volta messo il piatto piatto, messi a squadra i vari link (spero sia il nome giusto) dei servi, albero, pale etc etc qual'è la necessità di agire anche sui trim (che forse ho capito a cosa servo) e subtrim (non so dove si trovano ma soprattutto a cosa servo)?




perdonate l'ignoranza, la mancanza di termini tecnici e la poca cultura ma sto cercando crearmela!!!
-prima si fa il REVERSE dei servi del piatto (sia nel menu reverse, sia nel menu swashmix, sempre che si tratti di un piatto ccpm)




-poi, con la curva del passo 0-50-100 (oppure su altre radio -100 / 0 / +100) si mette lo stick del gas a metà. I TRIM si mettono NEUTRI (cioè a metà escursione)




-si posizionano le squadrette a 90° (è in questa fase che se necessario si agisce sui SUBTRIM)




-si controlla che il piatto sia equidistante dai limiti superiore ed inferiore, e se necessario si regola la lunghezza dei tiranti. Si controlla anche che il piatto sia all'incirca orizzontale nei due piani di riferimento (rollio e beccheggio)





-a questo punto si misura il passo, e si valuta se aumentare o diminuire il valore del passo (pitch / pitc / pit.) nel menu del mix del piatto (Swashmix o Swash AFR)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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